Richiedi un appuntamento Chiama il +393493156115

Come funziona

Nella mia esperienza ho notato che quando richiedi una consulenza psicologica hai bisogno di avere chiare delle informazioni in modo da poter pianificare tempo e costi. Qui di seguito trovi le mie indicazioni.

Il metodo per step

Ormai sono diversi anni che ho adottato quello che chiamo metodo per step. Questa modalità è costituita da tre passi:

1° passo: il primo incontro è conoscitivo. Serve a me per avere una cornice di riferimento della situazione in cui ti trovi; serve a te perché ti permette di conoscermi di persona e di verificare come ti trovi nella relazione con me.
2° passo: seguono quattro incontri al termine dei quali ti potrò dare la restituzione della consulenza psicologica. A te questo piccolo percorso è utile per vedere se metodo terapeutico e stile relazionale sono di sostegno al tuo disagio. Dunque, si concorda insieme se concludere l'esperienza terapeutica oppure proseguire definendo obiettivi e frequenza.

3° passo: circa ogni dieci sedute faccio il punto della situazione per stabilire se e come andare avanti oppure se e come chiudere la terapia.

Quanto dura una seduta?

Nella terapia individuale ogni seduta dura 50 minuti. 

Quanto costa una terapia?

Il costo di una terapia è determinato dalla frequenza e dalla durata della stessa. Generalmente la frequenza è settimanale (anche se a seconda delle situazioni può essere bisettimanale o al contrario necessitare di più incontri settimanali). La durata dipende da molti fattori quali complessità della situazione, gravità del sintomo, circostanze attuali e bisogni emergenti. Il costo dunque varia da caso a caso, ma comunque è tale da incidere sul budget mensile. Puoi considerarlo un investimento per la tua salute psicofisica, per il raggiungimento dei tuoi obiettivi e per la qualità delle relazioni con gli altri ed in particolare con le persone che ti stanno a cuore.

Annullamento delle sedute

Se hai necessità di disdire l'appuntamento è importante che mi avverti 48 ore prima, altrimenti sarai responsabile del pagamento dell' onorario stabilito. D'altra parte sarà mia cura verificare la disponibilità per spostare la seduta entro la settimana.

Hai un' Assicurazione?

Se sei in possesso di un'Assicurazione la terapia psicoterapeutica è una prestazione sanitaria e per questo parzialmente rimborsabile. Per la maggior parte delle polizze hai necessità di due condizioni: una prescrizione medica ed un report sull'andamento della terapia. La prescrizione medica la devi richiedere al tuo medico di base oppure, a seconda delle polizze, ad uno specialista in psichiatria o neurologia. Una volta intrapreso il percorso psicoterapeutico il report sull'andamento della terapia è di mia competenza così che, sempre nel rispetto della privacy, potrai inviarlo alla tua compagnia assicurativa.

Sei un professionista Ca.Di.Prof?

In quanto Socia P.L.P. ho aderito alla convenzione Ca.Di.Prof. per cui hai diritto ad uno sconto del 10% più il 40% di rimborso delle parcelle sulle consulenze psicologiche. Per saperne di più vai a www.plpitalia.it

Il Colloquio Psicologico

Quando richiedi un colloquio psicologico cosa puoi aspettarti? 

Da me puoi aspettarti:

- Un luogo Accogliente

- Dove ci sono Rispetto ed Ascolto empatico

- In cui la Comunicazione è chiara

- Il Sostegno è specifico per elaborare i vissuti e riattivare le Risorse personali al fine di raggiungere gli obiettivi desiderati

- Il tutto nel più scrupoloso rispetto della Privacy. 

Richiedi un colloquio psicologico

 

Dove Ricevo

  • ROMA: Via Catania, 1 (Metro Piazza Bologna)
  • ALBANO LAZIALE: Corso Matteotti, 28 (Castelli Romani)

Contatti

Per informazioni o domande puoi contattarmi direttamente al

349-3156115

oppure per email :

info@aiutopsicologico.net

Declino Reponsabilità

Conformità |   Disclaimer

Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

Social

Segui Giovanna Silvestri su:

oppure chiama con: